Preoccupazione per chi non si autodenuncia
Sale vertiginosamente il numero delle persone in isolamento per il contenimento del contagio da covid19 a Castellammare di Stabia. Solo due giorni fa erano in 9. Oggi siamo arrivati a 56.
Questo è il numero delle persone isolate in casa e sono riconducibili al focolaio Castello delle Cerimonie . Stando ad alcune notizie sarebbero oltre 100 le persone che si sono messe in auto isolamento, ma i numeri sono destinati a salire vertiginosamente.
LA rete dei contatti registra persone in isolamento in tutto l’hinterland stabiese, arrivando fino all’Agro Nocerino Sarnese. Persone che hanno partecipato ad eventi, che hanno avuto contatti con gli attuali positivi.
La preoccupazione più grande però è che in molti non si sono autodenunciati. Infatti le cerimonie del periodo di 14 giorni antecedenti al 11 agosto scorso sono state tante ed i numeri degli isolati sembra estremamente basso.
Ti potrebbe interessare
Attenzione alta infatti nelle città del circondario, anche a Castellammare il sindaco Cimmino ha emesso nuove ordinanze con restrizioni qualche giorno fa