CORONAVIRUS. Si allarga la mappa dei positivi: colpita anche Lettere

Si tratta di una collaboratrice de “La Sonrisa”

Anche Lettere ha un positivo, al momento, a causa del focolaio a La Sonrisa a Sant’Antonio Abate.

A comunicarlo è il sindaco di Lettere, Nino Giordano attraverso una nota:

«Purtroppo devo comunicarvi che anche una nostra concittadina operatrice del settore ricettivo è risultata positiva al Covid19. La giovane sta bene e non ha sintomi, e con i suoi familiari sono in isolamento obbligatorio. Di concerto con l’ASL stiamo pianificando gli interventi da eseguire a brevissimo (eventuali tamponi, sanificazione, isolamenti). Ci stringiamo attorno alla famiglia ed alla concittadina contagiata ma ora dobbiamo dare prova di grande senso di responsabilità. Innanzitutto dobbiamo restare tranquilli e non farci prendere dal panico perché ogni precauzione necessaria sarà tempestivamente adottata sempre di concerto con l’ASL e l’unità di crisi regionale»

Intanto da ieri una zona di Sant’Antonio Abate è stata decretata Zona Rossa dal Presidente della Regione Vincenzo De Luca.

Il Sindaco della cittadina abatese poi, Ilaria Anagnale, ha inasprito le risterttezze decretando un mini Lockdown fino al 25 agosto.

In giornata sono attesi i risultati dei restanti 32 tamponi sui 72 effettuati. A seguito dell’ obbligo di autodenunciarsi alle ASL di competenza, il numero delle persone in isolamento fiduciario dovrebbe salire vertiginosamente nei prossimi giorni.

Infatti, De Luca nell’ordinanza scrive “Ai soggetti, residenti nella regione Campania, che abbiano partecipato, negli ultimi 14 giorni, a feste ed eventi presso le strutture ricettive di cui al punto 1 è fatto obbligo di isolamento domiciliare fiduciario fino al compimento di 14 giorni dalla data dell’evento. E’ dato mandato alle ASL competenti di sottoporre i soggetti di cui alla presente disposizione a test sierologici e/o tamponi diagnostici al fine di individuare tempestivamente eventuali positività al virus”.