Lo comunica il Sindaco di Piano ed invita chi ha frequentato il locale a rivolgersi all’ASL o al medico curante
Estate nera anche a Piano di Sorrento. Nel weekend di ferragosto scoperti 4 positivi in un noto bar della cittadina della penisola sorrentina. A comunicarlo è il Sindaco di Piano, Vincenzo Iaccarino, attraverso la sua pagina Facebook
«Cari concittadini
a seguito del contagio accertato su un dipendente del Gran Caffe Marianiello risultato nella giornata di ieri positivo al Covid-19, sono stati predisposti in sinergia con il Dipartimento di Prevenzione dellAslNa3sud tamponi nasofaringei su tutto il personale della struttura e all’esito degli stessi sono risultati positivi altri 3 dipendenti attualmente posti in quarantena.
Pertanto coloro che negli ultimi 14 giorni hanno frequentato il locale , sono invitati a rivolgersi al proprio medico curante che, secondo le linee guida, provvederà a disporre l’esame di concerto con il Dipartimento di Prevenzione dell’ Asl Na3sud.
In questo momento più che mai è necessario una prese di coscienza individuale e collettiva e che tutti osservino rigorosamente le norme del distanziamento sociale dell’uso della mascherina nei luoghi chiusi e allaperto in caso di necessità e del lavaggio frequente delle mani.
Abbiamo deciso di sospendere in via precauzionale gli eventi pubblici dei prossimi giorni fino ad una completa valutazione della problematica.Per qualsiasi problema potete contattarmi su questo profilo. Buon Ferragosto»
Paura focolaio anche a Piano di Sorrento quindi. Il locale dove lavorano i 4 è tra i più frequentati in zona e la preoccupazione che il virus abbia contagiato anche i clienti è alta. Proprio per questo il primo cittadino carottese invita tutte le persone che hanno frequentato il locale a contattare l’ASL o il medico di fiducia e prendere precauzioni