Democrazia Cristiana in una nota ribadisce l’appoggio all’avvocato gragnanese di Forza Italia
Comincia aprendere forma la corsa per gli scranni del Consiglio Regionale. Nell’area stabiese ci sono diversi candidati. Nel consiglio comunale stabiese, oltre al primo cittadino Gaetano Cimmino, nessuno ancora ha “chiarito” quale sarà il candidato di riferimento.
Slancio in avanti per Democrazia Cristiana che annuncia pieno appoggio per la candidata gragnanese di Forza Italia, Annarita Patriarca.
«Il post lockdown – scrive in una nota il segretario stabiese dei democristiani, Michele Sanzone – non solo si porta dietro tutte le diverse problematiche legate al cambiamento delle abitudini di vita della popolazione, ha anche provocato l’acuirsi dell’ allontanamento delle istituzioni regionali dalle periferie, questo e’ accaduto di certo perché ci sono state molte difficoltà oggettive da affrontare, che, alla fine hanno creato una sorta di volontà, ma per un aggravio vacatio di Deputati Regionali dell’ area, capaci di riportare le necessità e la voce del territorio stesse, nelle stanze della politica Regionale con l’incisività che solo chi ha un senso di appartenenza può dare. Ed e’ per questo motivo che il gruppo di DEMOCRAZIA CRISTIANA di Castellammare ha deciso di schierarsi con un candidato autorevole dell’ area, per poter avere nella prossima legislatura un Deputato che si integrato nella complessa realtà dei nostri territori, che abbia in se la volontà di rappresentare la stessa cultura delle istituzioni, e la capacita di dialogare con tutte le classi sociali, in modo tale da poter incidere sulle scelte istituzionali in tema di sviluppo regionale, che da anni ormai ha visto investito il minimo sindacale nella nostra area. Il candidato individuato dal nostro gruppo che possa rappresentare quanto esposto sopra è l’ avvocato ANNARITA PATRIARCA. La nostra scelta è stata ponderata e motivata dai concetti precedentemente menzionati, proprio per fornire supporto alla Candidata migliore della nostra area.
Si ribadisce comunque che questa scelta non è un tentativo di fusione politica, tant’è vero che a livello territoriale la situazione politica resta invariata».
Queste le dichiarazioni dei democristiani stabiesi che, ribadendo l’appoggio a Forza Italia, tengono a precisare che non è un tentativo di fusione politica.