Intanto volano gli stracci tra Associazione Commercianti ed Amministrazione Comunale
Sono passati già alcuni giorni da quando a Castellammare di Stabia sono cambiati i sensi di marcia di alcune strade del centro cittadino. A tenere banco in questo periodo è il caos che si sta creando sull’asse via Regina Margherita – viale delle Puglie – viale Europa.
In effetti chi dalla collina stabiese o da Gragnano vuole arrivare in centro, è obbligato a dirigersi al viale Europa per poi girare su via Cosenza. Tantissime sono le lamentele all’ indirizzo del primo citadino stabiese, Gaetano Cimmino e dell’assessore alla Mobilità Gianpaolo Scafarto.
Certo tutto è perfettibile, ma sono passate quasi due settimane e sarebbe giunto il tempo che gli addetti ai lavori corrano ai ripari, raddrizzando il tiro ed apportando qualche modifica al piano viabilità che sta prendendo forma a Castellammare. Dai commercianti, che lamentano mancanza di clienti dalle zone limitrofe proprio a causa degli ingorghi che si creano, ai residenti delle periferie che si sentono abbandonati perchè esclusi dal piano traffico, passando per gli automobilisti intrappolati per ore nel traffico.
Certo non è la prima volta che si creano ingorghi a Castellammare come è certo che questo piano viabilità ha bisogno di modifiche, ma intanto ci sono zone della città che diventano vere e proprie “bombe” di smog e caos.