Nessuna regola anticovid rispettata. Sanzione amministrativa e chiusura per 5 giorni
Misure anti covid non rispettate ed arriva la chiusura per due bar del lungomare stabiese. Nel pomeriggio di ieri una pattuglia della polizia municipale stabiese, guidata dal tenente Luigi Todisco, ha sdanzionato e quindi ciuso per cinque giorni due noti bar di corso Garibaldi a Castellammare di Stabia.
Erano le 17,30 circa q2uando gli uomini della municipale stabiese hanno effettuato controlli nei due locali, attigui, sul lungomare. Stando ad alcune indiscrezioni nessuna delle norme anticovid era rispettata. Tavoli con un numero di persone (non conviventi) superiore a 4, mancanza della segnaletica per il distanziamento, mancato utilizzo delle mascherine, ma soprattutto, mancanza del registro dei clienti.
Nessuna delle basilari orme per il contenimento del contagio era rispettata nei due locali. «In nessun locale ormai ci chiedono più i dati – dice un giovane intervistato – e nessuno misura più la temperatura corporea».
In una fase molto delicata della pandemia da covid19 che vede Castellammare proiettata, come altre nella regione Campania, ad una zona rossa per l’alto numero dei contagi, molte regole per il contenimento non vengono rispettate. Sembra che all’improvviso il virus sia scomparso.
Intanto il primo cittadino, Gaetano Cimmino, durante il nuovo programma in diretta “mettiamoCi comodi” ha dichiarato che entro fine settimana, qual’ora fossero sempre alti i nuovi positivi estenderà l’ordinanza restrittiva riguardo alla chiusura del lungomare e delle attività commerciali.