Un destro poi un altro e poi un altro ancora fino a laurearsi campione regionale di boxe. Prima un KO al primo round dopo 40 secondi nel giorno della semifinale poi un KO alla prima ripresa dopo circa 50 secondi nella sera della finale è racchiusa in questi minutaggi la bella vittoria di Nicola Girace, giovane atleta di Castellammare di Stabia che si è laureato neo campione regionale del torneo esordienti nella categoria 60 kg youth. La manifestazione svoltasi nei giorni dal 25 al 27 Febbraio 2022 a Mirabella Eclano ha visto trionfare il giovanissimo pugile stabiese. Una vittoria quella di Nicola fatta di allenamenti e sacrifici senza mai tralasciare lo studio. Campione sul ring e studente rigoroso. Nicola, ricci scuri e piglio deciso, alterna gli allenamenti tra la palestra di Gragnano, la sede principale, e la sede secondaria di Torre Annunziata in via Roma. A farne di lui un pugile di talento gli allenamenti con i maestri Raffaele Pagano e Mariano Spano. ”Nicola – racconta il maestro Mariano Spano- è un ragazzo che si impegna tantissimo”. Un bell’esordio per l’atleta di Castellammare , orgoglio della sua famiglia, e una strada tutta in salita.
”L’altro atleta medagliato nella cat SCHOOL BOYS 42 kg – dice il maestro Spano– è Carmine Aquino di Scafati di soli 13 anni.
Al medesimo torneo del 2021 ha vinto l’altleta Michele Panariello del rione Moscarella di Castellammare nella cat SCHOOL BOYS 54 kg’‘.
Michele Panariello