Nel tardo pomeriggio di ieri, la polizia di Stato, in esecuzione di un’ordinanza applicativa della misura coercitiva della custodia in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata su conforme richiesta di questa Procura della Repubblica ha proceduto all’arresto di un giovane di 28 anni, in quanto gravemente indiziato dei delitti di estorsione in danno
della madre e dei nonni conviventi e di maltrattamenti in famiglia in danno della madre, per fatti accaduti in Pimonte fino al 03 novembre scorso.
Le indagini, coordinate da questa Procura della Repubblica ed espletate da personale del Commissariato di P.S. di Castellammare di Stabia, hanno permesso di cristallizzare un grave quadro indiziario nei confronti dell’arrestato in merito ai fatti a lui ascritti.
Quest’ultimo, con frequenza quotidiana, avrebbe assunto comportamenti vessatori e violenti nei confronti della madre e dei nonni, accompagnate da richieste estorsive.
Il tutto sarebbe scaturito anche dalla dipendenza da sostanze stupefacenti ed alcoliche, aggravata dalla patologia psichiatrica da cui è affetto l’indagato.
All’esito delle formalità di rito, l’arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale.
Correlati