Sottopasso, i commissari “demoliscono” il progetto di De Gregorio

I commissari demoliscono il progetto del Sottopasso di via Cosenza. I dirigenti del Comune di Castellammare di Stabia avanzano forti dubbi sull’opera, depositando relazioni che mettono a nudo le tante criticità del progetto voluto dall’Eav.
LA CONFERENZA
Subito dopo l’incontro in prefettura, alla presenza dei parlamentari campani e dello stesso commissario Cannizzaro, si è svolta la conferenza dei servizi convocata da Eav. E non è stata una passeggiata, come si augurava il presidente De Gregorio. Anzi, i commissari hanno in pratica bocciato il progetto dell’Eav. Sono state presentate delle relazioni da parte di tutti i dirigenti dei settori coinvolti dall’opera del sottopasso. Ognuno ha fornito controdeduzioni all’incartamento presentato da De Gregorio & Co e ognuno ha bocciato il progetto. Nemmeno un parere positivo ha incassato Eav, oltre a ritenere illegittima la convocazione della conferenza dei servizi nei tempi e nei modi. Tanto da riaggiornare il tutto al 18 gennaio prossimo.
IL RETROSCENA
In realtà la strategia della triade commissariale era quella di attendere il ritorno della politica a Palazzo Farnese. L’intenzione era quella di far scegliere alla prossima giunta e al prossimo consiglio comunale. Ma così non è stato. Perché la fuga in avanti di De Gregorio ha spiazzato tutti. In questo modo il Comune ha dovuto motivare tutte le criticità, puntando l’indice sul piano della sicurezza e sulla mobilità.