“Il Golfo di Napoli stringe tra le sue braccia sinuose la storia e le leggende di duemila anni. Pochi luoghi sulla terra risvegliano un interesse altrettanto appassionato.
Non uno lo supera in bellezza”: sono queste le parole che il famoso fotografo americano del XIX secolo, John Lawson Stoddard, ha utilizzato per descrivere uno dei luoghi più affascinanti e suggestivi del nostro Paese.
Ma nessun appellativo, per quanto poetico, è in grado di rappresentare realmente la bellezza di questa straordinaria insenatura incastonata tra la penisola flegrea e quella sorrentina. Bisogna andarci, per godere appieno di tutte le sue meraviglie.
E infatti, il Golfo di Napoli è una delle mete turistiche più frequentate e richieste, non solo durante la stagione estiva, ma tutto l’anno. Merito del clima eccezionalmente mite, che consente alle persone di poter visitare le varie città e le isole anche durante l’autunno e l’inverno, per godersi un soggiorno lontano dalla frenesia e dal caos dei mesi più caldi.
Ma alla vacanza estiva è difficile dire di no. Il Golfo durante questa stagione assume un fascino davvero particolare, e regala delle atmosfere assolutamente ineguagliabili, che vale la pena di vivere.
La soluzione ideale, per trascorrere una vacanza all’insegna della tranquillità, con in più la possibilità di conoscere le località più belle e suggestive della zona, è alloggiare in un agriturismo tra Napoli e provincia, scegliendo tra quelli presenti sul portale Agriturismo.it. Agerola, Gragnano, Vico Equense e tanti altri, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ognuna delle strutture presenti su Agriturismo.it è correlata da una scheda dettagliata che specifica, tra le altre cose, anche la collocazione geografica della stessa, per poter stabilire un itinerario e decidere quali sono i luoghi da visitare volta per volta.
E per chi vuole davvero andare alla scoperta del Golfo di Napoli, una tappa a Massa Lubrense non può assolutamente mancare.
Mare cristallino, l’entroterra e i suoi piccoli borghi, i sentieri panoramici e le testimonianze storico artistiche: Massa Lubrense è davvero un piccolo gioiello, tutto da scoprire. E su Agriturismo.it le strutture in cui alloggiare certamente non mancano, basta consultare la sezione dedicata alla provincia di Napoli, e cercare quella più giusta, per le proprie esigenze.
L’atmosfera informale e familiare, il contatto con la natura, e la possibilità di gustare, davvero, la cucina più autentica di queste zone, renderà ogni vacanza indimenticabile, senza dubbio. Perchè l’agriturismo è una scelta che mette d’accordo davvero tutti, e consente alle persone di godere effettivamente di un tipo di soggiorno diverso e assolutamente sorprendente.
Tutta la magia del Golfo di Napoli in agriturismo.
Correlati