Castellammare, la prima riunione per la giunta si fa… a Teatro

Castellammare, la prima riunione per la giunta si fa… a Teatro

E’ la prima riunione politica dell’era Vicinanza. E si farà in un teatro di Castellammare di Stabia. Ebbene sì, la prima riunione interpartitica del nuovo corso si terrà in “campo neutro”. Non a Palazzo Farnese, né nella sede del Partito Democratico. Ma al teatro Karol, struttura della parrocchia di Sant’Antonio, domani pomeriggio.
Il motivo del “trasloco” sta tutto nel numero elevato di partecipanti. Oltre ai sedici consiglieri comunali, si aggiungono almeno due o addirittura tre delegati per ogni lista o partito. Ecco che si rischia di arrivare a circa 50 partecipanti. Quindi appuntamento alle ore 16:30 a teatro, non assistere a una commedia d’autore, ma per parlare della composizione della giunta.
Proprio su questo versante, le fibrillazioni nei partiti di centrosinistra non mancano. Soprattutto dopo che è filtrata la proposta che Vicinanza farà ai suoi di non “ripescare trombati”, o meglio non nominare in giunta candidati non eletti in consiglio comunale, ma nemmeno i consiglieri eletti. Ma se ne riparlerà domani sera, a partire dalle 16:30, a Teatro. Prepariamo i pop corn.
Alberto Cimmino