Castellammare, Mario D’Apuzzo all’attacco: “Caro sindaco, pensa alla città e non alle spaccature”

Castellammare, Mario D’Apuzzo all’attacco: “Caro sindaco, pensa alla città e non alle spaccature”

Mario D’Apuzzo scrive al sindaco Vicinanza. A una settimana dal voto che ha consentito al centrosinistra di Castellammare di ritornare alla guida di Palazzo Farnese, il leader del centrodestra dà un assaggio di quella che sarà la posizione dell’opposizione in consiglio comunale.
Una lettera molto dura e che punta il dito sulle spaccature in merito alla formazione della prima giunta Vicinanza.
Il testo integrale della lettera: 
Caro Sindaco,constato con amarezza che nonostante una vittoria così rilevante ed una maggioranza così ampia continui ad accusare il centro destra di essere la causa del degrado che regna nella nostra città anziché metterti all’opera per avviare i motori della tua amministrazione.
Insisti ancora sulla questione scioglimento nonostante la Corte di Appello di Napoli abbia riformato la sentenza, anche nei confronti di Emanuele D’Apice e dell’ingegnere Fulvio Calì.Sembra che tu abbia la necessità di distogliere l’attenzione degli Stabiesi da quello che accade nella “stanza dei bottoni”. Una strategia che non funziona, lasciamelo dire, in quanto si avverte chiaramente che tira una brutta aria in casa tua, tra i prevedibili malumori di coloro che rimarranno fuori perchè non c’è spazio per tutti e gli spiacevoli episodi di volgarità che sei costretto a subire, nonostante il ruolo che rivesti. Del resto hai fatto la scelta di imbarcare chiunque nella folta coalizione che ti ha fatto vincere facile. Ma il tempo della resa dei conti doveva arrivare…
Quindi ti consiglio, anzi ti prego, di occuparti seriamente e immediatamente di Castellammare e dei suoi mille problemi, senza cercare le streghe nel centrodestra, non è questo che risolve i problemi di questa città. Per piacere, non occuparti di noi, è giusto che lo faccia chi di dovere!
La Magistratura amministrativa ci sta dando ragione per il momento e nonostante la tua opera mistificatoria sulla questione dello scioglimento ora attendiamo con ansia quello che potrebbe scaturire dalle attuali indagini in corso che potrebbero far impallidire molti, “più di cento” certamente.
Concentrati sulla Squadra di Governo, elemento fondamentale per realizzare quello che hai promesso nel corso della campagna elettorale. Ma soprattutto fai attenzione a chi coinvolgi nella fase amministrativa. In via precauzionale, ti invito a leggere attentamente il provvedimento di scioglimento della precedente amministrazione, quella che tanto ami citare, di centro destra, e le dichiarazioni dei pentiti pubblicate dai giornali locali che hanno riguardato alcuni soggetti che direttamente o indirettamente fanno parte della tua coalizione.
Ti invito infine a sollecitare l’On.le Ruotolo ad effettuare l’analisi del flusso dei voti che promise di effettuare in campagna elettorale ed esporla nel primo Consiglio Comunale. Questi passaggi sono fondamentali per evitare che la nostra Stabia ritorni nel baratro del commissariamento; ipotesi non peregrine se tieni conto della consolidata Giurisprudenza amministrativa che nell’ultima sentenza, n. 96 del 10.01.2018 del Consiglio di Stato ribadisce la “natura preventiva e non sanzionatoria di tale provvedimento, essendo a tal fine sufficienti degli indizi che possano far ritenere presente una infiltrazione mafiosa………” .Certo che farai tesoro di quanto appena detto ti auguro buon lavoro.
Mario