Castellammare, Vicinanza annuncia: “Lungomare balneabile”. E compra docce e bagni pubblici

Castellammare, Vicinanza annuncia: “Lungomare balneabile”. E compra docce e bagni pubblici

“Gli ultimi dati sulla qualità delle acque, diramati da Arpac, confermano ancora una volta il trend positivo: il tratto di costa antistante la Villa Comunale di Castellammare di Stabia è balneabile e quindi nelle prossime settimane potremmo essere nelle condizioni di revocare il divieto di balneazione che dura ormai da troppi anni e restituire, finalmente, il mare agli stabiesi”. Arriva l’annuncio ufficiale di Luigi Vicinanza, sindaco di Castellammare di Stabia.
“Le analisi effettuate nella giornata di lunedì 24 giugno hanno confermato ancora una volta che i parametri sono perfettamente in linea. Un risultato incoraggiante che ci permette di guardare al prossimo appuntamento in Regione Campania con moderato ottimismo. La conferenza dei servizi, prevista a metà luglio, ci permetterà di avere un quadro completo anche rispetto all’arenile. Contemporaneamente, abbiamo già avviato le interlocuzioni con l’Asl per possibili interventi da effettuare”, conclude il primo cittadino.
La macchina organizzativa è già partita, tanto che gli uffici sarebbero al lavoro per acquistare i moduli per docce pubbliche e bagni, da installare nel tratto di arenile che va dalla banchina di zi Catiè al Miramare.
Una delegazione del centrosinistra sarebbe stata addirittura a Portici dal sindaco Cuomo per “studiare” come attrezzare il lungomare, dopo l’ottimo successo riscosso dalle iniziative dell’amministrazione comunale porticese.