Centoventi mila euro per ripristinare la passeggiata in legno del lungomare di Castellammare. E’ stao affidato proprio oggi il restyling della passerella ormai diventata simbolo del degrado e nido di roditori che popolano l’arenile e la villa comunale stabiese.
Nell’ambito dell’ultimo restyling, fu realizzata in più tratti del lungomare, sul lato prospiciente l’arenile cittadino, una passeggiata composta di listoni ancorati a blocchi di cemento, per una lunghezza totale di circa 520 metri. A seguito di eventi meteorici avversi verificatisi negli anni scorsi, e dato l’intenso flusso pedonale che quotidianamente transita lungo la passeggiata in oggetto, la stessa ad oggi risulta essere in più punti molto danneggiata.
Oltre al fatto che la passeggiata, dato lo stato di degrado attuale, costituisce un pericolo per coloro che transitano lungo la stessa. Anche perchè i punti danneggiati hanno attirato ratti che hanno trovato così delle comode tane. In ogni caso è stato già affidato l’appalto e se ne occuperà una ditta di Pozzuoli.
Correlati