Ospedale declassato, Fratelli d’Italia attacca De Luca

Ospedale declassato, Fratelli d’Italia attacca De Luca

“Esprimiamo profondo dissenso e preoccupazione per la recente delibera della giunta regionale della Campania che ha deciso il declassamento del Presidio Ospedaliero San Leonardo di Castellammare di Stabia da Hub a Spoke. Questa decisione, che trasferisce il servizio precedentemente destinato al San Leonardo all’ospedale di Boscotrecase, rappresenta un grave colpo per il nostro territorio e per l’intera comunità stabiese”. È Fratelli D’Italia ad attaccare sul declassamento dell’ospedale San Leonardo. 
“Evidentemente, la salute dei cittadini è diventata l’ultimo dei pensieri per chi dovrebbe amministrare con responsabilità e lungimiranza. Declassare il San Leonardo è un capolavoro di miopia politica, un’opera d’arte che solo chi è completamente scollegato dalla realtà dei bisogni della nostra comunità poteva concepire” continua il coordinatore cittadino Michele Aprea. 
“Il D.C.A. N. 64 del 16.07.2018, basato sul Piano Regionale della Rete dell’Emergenza Cardiologica Campana (Rete IMA), aveva chiaramente individuato il San Leonardo come Centro HUB della Macro Area Napoli 3 Sud. Ma perché rispettare un piano ben studiato e logico quando si può scombussolare tutto con una mossa politica?
La giunta regionale sembra più interessata a fare e disfare come in un gioco di carte, dove i cittadini sono solo pedine da spostare a piacimento. Chissà, forse pensano che la salute sia un dettaglio trascurabile, un piccolo e trascurabile inconveniente nella loro campagna elettorale perenne”. 
“Non possiamo restare indifferenti di fronte a questa palese ingiustizia. La salute e il benessere dei cittadini non possono essere sacrificati sull’altare delle strategie politiche. Chiediamo con forza alla giunta regionale di rivedere immediatamente questa decisione, ripristinando il San Leonardo al suo ruolo di Centro HUB e garantendo così la continuità e la qualità dei servizi sanitari per tutti i cittadini della nostra area.”  – chiosa il Presidente provinciale di Fratelli d’Italia On. Michele Schiano di Visconti.
Invitiamo tutte le forze politiche, le associazioni e i cittadini a unirsi alla nostra voce per difendere il diritto a un’assistenza sanitaria adeguata e accessibile. Il nostro impegno sarà incessante fino a quando non verrà ristabilita la giusta considerazione per il Presidio Ospedaliero San Leonardo e per tutti coloro che vi si affidano.