Svaligiata tabaccheria: E’ allarme sicurezza

La sicurezza ormai a Castellammare, stando ad alcuni fatti di cronaca degli ultimi giorni, sembra diventata una chimera.
Ultimo, in ordine di tempo, un furto in una tabaccheria di via Cosenza. Nella notte, alcuni uomini si sono introdotti all’interno del locale scardinando la saracinesca. Grazie all’allarme, che subito è entrasto in funzione, i ladri hanno asportato la cassa automatica e sembrerebbe nient’altro.
Un copione che si ripete, come i furti di auto e moto piuttosto che una lite o un’aggressione che poi potrbebe culminare in una sparatoria. Purtroppo è quello che si vive in città di sera, nelle ore tarde di questa estate afosa. Poche forze dell’ordine in giro e pochissimi controlli. Qualche timido segnale prova a darlo la municipale con due turni fino alle due di notte. Naturalmente i restanti 5 giorni si torna ai turni normali.
Ormai i controlli a Castellammare sono quasi inesistenti. Non è difficile notare, in una piazza caotica ed ingolfata, le forze dell’ordine che transitano e non regolano sosta e traffico. Traffico, sosta, parcheggio abusivo, “gare abusive”, furti, aggressioni: questo offre la notte Castellammare. E senza controlli.