Castellammare torna con i piedi per terra, l’Arpac sconsiglia i tuffi in via De Gasperi

“Balneazione sconsigliata”. Castellammare torna con i piedi per terra dopo gli ultimi dai Arpac sulle analisi delle acque. I prelievi del 19 agosto scorso hanno evidenziato valori oltre la norma nel tratto denominato ex Cartiera, sul litorale di via De Gasperi. La classificazione risulta ancora “buona”, ma l’Arpac ha messo una postilla sconsigliando i tuffi in quel tratto di mare.
La motivazione potrebbe essere relativa agli ultimi eventi metereologici. Quindi si smorza un po’ l’entusiasmo per il “mare restituito”, anche se c’è un dato molto positivo per il tratto della villa comunale. Nella stessa giornata del 19 agosto, quindi sempre dopo l’ondata di maltempo, lo stesso prelievo è stato fatto nelle acque antistanti la villa comunale. In questo caso i valori sono risultati positivi.
E’ chiaro che bisogna ancora fare tanto per mantenere balneabile l’intero litorale di Castellammare. In questi giorni la Gori è sempre al lavoro per collettare quanto più possibile e dirottare gli scarichi in direzione del depuratore di Foce Sarno.