Il Var ferma la Juve Stabia a Catanzaro, ma è un pari d’oro

La solita gagliarda Juve Stabia di Pagliuca sfiora il colpaccio a Catanzaro. Solo il Var ferma le Vespe di Castellammare nella prima sfida contro l’ex allenatore Fabio Caserta. È un pari d’oro, 0-0, dopo la vittoria di Bari. I gialloblu sono a quattro punti nelle prime due gare, entrambe in trasferta. Non poteva esserci inizio migliore.
Pari giusto
La Juve Stabia in almeno due periodi della partita ha messo sotto il Catanzaro, come solo sa fare la squadra di Pagliuca con il suo possesso palla. I calabresi colpiscono anche due traverse. Ma i gialloblu pensano al colpaccio quando Candellone nel secondo tempo la mette dentro. I tifosi sono in delirio, ma la delusione si legge nei loro occhi quando il Var annulla per un fuorigioco millimetrico di Piscopo all’inizio dell’azione. Da annoverare anche una sgroppata di Mussolini sulla sinistra che sfiora il vantaggio.
Finale thriller
Il Catanzaro prende coraggio dopo il gol annullato alla Juve Stabia. E il finale è tutto di marca calabrese. Poco prima del 90’ Iemmello ha la sua grande occasione, ci mette la sua manona Demba Thiam che salva  risultato.
Ma a pochi secondi dal triplice fischio è di Artistico l’occasione che può mandare in delirio i tifosi di Castellammare ma il suo destro è troppo poco angolato per bucare la rete.
Daniele Di Martino
 
Catanzaro (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Bonini; Situm (20’ st Cassandro), Pontisso (20’ st Pompetti), Petriccione, Pagano (37’ st Seck), Ceresoli (37’ st Scognamillo); Biasci (14’ st Pittarello), Iemmello
A disposizione: Dini, Borrelli, Piras, Turicchia, Krajnc, Volpe, Pittarello
Allenatore: Caserta
Juve Stabia (3-4-2-1): Ngagne, Folino, Varnier, (29’ st Ruggero) Bellich, Andreoni (29’ st Rocchetti), Buglio, Leone, Floriani (39’ st Baldi); Mosti (41’ st Meli), Piscopo; Candellone (41’ st Artistico)
A disposizione: Matosevic, Di Marco, Adorante, Mignanelli, Gerbo, Maistro, Piovanello
Allenatore: Pagliuca
Arbitro: Rutella
Assisenti: Miniutti – Arace
IV: Totaro
Var: Minelli
AVar: Abisso
Calci d’angolo: 9 Catanzaro, 4 Juve Stabia
Recuperi: 0’ pt, 6’ st
Ammonizioni: 31’ pt Candellone (J), 44’ pt Andreoni (J); 16’ st Situm (C), 18’ st Pontisso