Riceviamo e pubblichiamo una nota di Eav in merito alle dichiarazioni di Antonio Alfano sui lavori del ponte di via San Benedetto:
Leggiamo con stupore le dichiarazioni di Antonio Alfano, capogruppo di Stabia al Centro, in merito ai ritardi per l’apertura del cavalcavia di Via San Benedetto, che collega i quartieri Fontanelle, Lattaro e Petraro di Castellammare di Stabia.
Ebbene, in merito all’intervento di via San Benedetto precisiamo che il ponte è stato collaudato, con esito positivo, lo scorso 29 luglio ed è imminente la riconsegna al Comune di Castellammare per la riapertura alla circolazione.
Si precisa che l’iter autorizzativo per la realizzazione dell’intervento, è stato alquanto complesso, fatto di rimpalli tra Genio Civile e Comune di Castellammare, per le dovute autorizzazioni. L’iter si è concluso l’8 novembre 2022 con la richiesta di chiusura al traffico di via San Benedetto da parte di EAV. Il Comune non autorizzò la chiusura perché già erano in corso i lavori presso il collettore fognario di via Vecchia Fontanelle, a ridosso dell’area di intervento di EAV. Quindi per non arrecare ulteriori disagi ai cittadini, l’amministrazione locale, chiese di procrastinare i lavori fino all’ultimazione dell’intervento, da parte di GORI, al collettore fognario, prevista inizialmente per il 23 dicembre 2022 e poi slittata a giugno 2023. Immediatamente, a luglio 2023 sono stati riavviati i lavori da parte di EAV e poi soltanto il 21 settembre del 2023 è arrivato l’ok per il completamento dell’esecuzione dei lavori (ordinanza ANAS 683/2023/NA). I ritardi, se riscontrabili, non sono assolutamente attribuibili ad Eav.
Correlati