Controlli serrati sull’arenile stabiese da parte della polizia municipale.
Venerdì pomeriggio gli uomini della Polizia Locale, 2^ Sezione Polizia Stradale e Pronto intervento reparto motociclisti, coordinati dal Tenente Donato Palmieri durante il pattugliamento della zona Arenile comunale notavano una persona di origini Bengalesi che assumeva atteggiamento sospetto alla vista degli operanti.
Gli agenti procedevano al fermo e al controllo del soggetto e lo trovavano in possesso di una piccola bustina in cellophane occultata in un pacchetto di sigarette, sospetta sostanza ad azione stupefacente. Si procedeva pertanto all’accompagnamento del soggetto presso gli uffici del Comando siti in Viale Europa dove la sostanza veniva pesata per tramite di una bilancia di precisione in dotazione di una Farmacia Comunale e quantificata in 1,9 g rientrante nelle dosi per uso personale.
Al cittadino extracomunitario residente in Castellammare di Stabia con regolare permesso di soggiorno venivano contestate le violazioni amministrative previste per il Testo Unico sugli Stupefacenti DPR 309/1990 e sarà il Prefetto a stabilirne l’entità con eventuali sanzioni accessorie a seguito di segnalazione da parte del personale di Polizia Locale.
La presenza della Polizia Locale, da quando l’arenile della Villa Comunale é stato dichiarato balneabile, é divenuta costante e sta risultando efficace per il contrasto di quei fenomeni di microcriminalità e appropriazione indebita da parte di abusivi, inoltre risulta piacevolmente apprezzata da parte della cittadinanza che frequenta i luoghi
Correlati