Furto all’agenzia Romar: Ingenti danni e ricco bottino. Sicurezza zero a Castellammare

Ennesimo furto nella notte a Castellammare.Questa volta l’obbiettivo è stata la principale agenzia di scommesse della città, in piazza Spartaco.
Sempre il solito modus operandi, secondo una prima ricostruzione.Spaccata con accesso al negozio.
Questa volta è stato frantumato un vetro blindato spesso alcuni centimetri, segnale che nulla o poco possono fare le misure di sicurezza attuali.Ingenti i danni: impianto elettrico tranciato, arredi sfasciati e slot machine forzate.
Sul caso indaga la polizia del Commissariato di Castellammare, Purtroppo non si tratta di un episodio isolato.Il furto della notte scorsa segue di qualche giorno il furto in una tabaccheria del viale Europa.
In città ormai non si vive più al sicuro, ed è nota la totale assenza dell’Amministrazione Comunale per quanto riguarda sicurezza e quotidianità.Purtroppo nessuna azione vinee messa in campo dall’amministrazione per provare ad arginare il fenomeno sicurezza.
Strade completamente al buio, codice della strada non rispettato, quotidianità sotto soglia di tolleranza: questa è la Castellammare dell’era Vicinanza.Oltre ai furti, in città, pare sia tornata in auge la caorra con i rampolli dei vari clan a dettare regole.
Cruente aggressioni, intimidazioni e risse tutte sistematicamente studiate e non denunciate dalle vittime, sono il segnale di una città alla deriva e ad un passo di una nuova epoca buia a causa della camorra.