Nuova frenata per Marina di Stabia, salta ancora il progetto: un altro fallimento!

Un nuovo stop all’opera di Marina di Stabia. Una nuova frenata allo sviluppo della città di Castellammare di Stabia. Se il sindaco Vicinanza definisce “un risultato politico da non poco” quello che si configura come un autentico fallimento, non si intravede nulla di buono all’orizzonte.
La conferenza dei servizi su Marina di Stabia, riunitasi questa mattina, è infatti stata sospesa su richiesta del sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza. Durante il suo intervento, il primo cittadino ha nuovamente sottolineato la sua posizione critica rispetto alla convocazione da parte della ZES, ritenendo ‘incompetente’, così come aveva già affermato nella precedente riunione del 3 settembre.
Vicinanza ha inoltre evidenziato che, nonostante la documentazione aggiuntiva presentata il 26 settembre dalle parti coinvolte, “oggi non c’era nulla da discutere e, quindi, alla luce di questa sospensione, la procedura potrà essere riattivata solo su richiesta di Marina di Stabia. Un risultato politico non da poco, che conferma la nostra volontà di guardare allo sviluppo di Castellammare, senza però derogare al principio della tutela del suolo. Il nostro impegno resta prioritario nel perseguire una crescita sostenibile della città, puntando a un equilibrio tra sviluppo e rispetto dell’ambiente”, ha dichiarato il primo cittadino.
Alberto Cimmino