“Aprire una nuova fase che coinvolga maggiormente il Consiglio Comunale e la città”.E’ la richiesta che avanza Base Popolare Democratici e Progressisti in consiglio comunale rappresentata da Maurizio Apuzzo .
Ancora una volta il gruppo utilizza il portale Lo Scaffale per condividere riflessioni e documenti utili allo sviluppo di una riflessione.
“Base Popolare Democratici e Progressisti con l’assemblea del 28 ottobre ha voluto offrire un contributo alla maggioranza che ha vinto – con Vicinanza sindaco – le elezioni.Il nostro intento è quello di spingere affinchè non si resti bloccati in attesa di avvicendamenti nella giunta comunale facendo prevalere, invece, la necessità di definire priorità e un pieno coinvolgimento sulle scelte da compiere. É una preoccupazione, ne siamo certi, anche di altri gruppi consiliari.
Abbiamo dunque provato, per queste ragioni, a segnalare alcune urgenze e i rischi che Castellammare sta correndo.Le scelte fatte in precedenza, i progetti che ne sono derivati sulla base delle risorse legate al Pnrr e il CIS, incideranno sulla possibilità di cambiare il presente e di costruire una prospettiva futura su basi più solide.
Dobbiamo adesso “approfittare” con intelligenza e decisione di opportunità che difficilmente, anche per i problemi che stanno emergendo a livello non solo europeo, potranno ripresentarsi negli anni a venire La nostra proposta di cambiare passo, costruire ” Passaggi di Partecipazione “ e entro Marzo un’assise cittadina, va in questa direzione.Sul sito lo scaffale abbiamo ancora una volta pubblicato dei documenti che speriamo possano aiutare il confronto e la discussione di cui la città ha un profondo bisogno”
Correlati