Insegnante aggredita a Scanzano proseguono le indagini.Forze dell’ordine all’ingresso, mamme a presidiare e striscioni ai cancelli con scritto: “Tutela per i nostri figli, solidarietà alle mamme” e “Si ai docenti, no alla direzione”.
Ancora clima pesante all’Istituto 2 Panzini, nel quartiere di Scanzano dopo che l’altro giorno un gruppo di genitori e parenti degli alunni hanno aggredito una docente di sostegno accusata di molestie sessuali.Dopo il tam tam sui social ” i bambini non si toccano” fuori la scuola stamattina due striscioni con le scritte in nero e rosso a segnare una divisione netta tra un gruppo di famiglie e la scuola.
Per ora in attesa che le indagini proseguano sul banco degli imputati ci finiscono i trenta che hanno aggredito l’insegnante .Su tutta la vicenda proseguono le indagini dell’Arma dei Carabinieri.
Fino a questo momento, dall’esame dei telefoni cellulari della docente e di alcuni alunni non sono emersi elementi a sostegno delle accuse.Il ministro Valditara ha disposto un’ispezione.
Immediatamente dopo i fatti l’esponente del Governo Meloni aveva dichiarato
“L’episodio testimonia l’imbarbarimento di una società sempre più violenta, che ha necessità di recuperare i valori della civile convivenza”
Correlati