CASTELLAMMARE. Salgono i contagi: oggi altri 4 positivi

Gli attualmente positivi sono 11. Preoccupazione per i numeri che sono destinati a salire nei prossimi giorni

Ancora positivi a Castellammare di Stabia. Sale ad 11 gli attualmente positivi residenti a Castellammare. I positivi di oggi sono 4.

Si tratta di un 30enne di rientro dalla Spagna e di una famiglia, padre madre e figlio 35 enne, riconducibili al focolaio de La Sonrisa. Lo comunica il sindaco Gaetano Cimmino

«L’Asl ha comunicato che ci sono altri 4 cittadini positivi al Covid-19 a Castellammare di Stabia. Si tratta di un 30enne di rientro dalla Spagna, a cui si aggiungono due coniugi di 72 e 69 anni e il figlio di 35 anni, correlati al focolaio di un Comune limitrofo. I pazienti si trovano tutti in isolamento domiciliare, in buone condizioni, e a loro auguro di rimettersi in fretta e di guarire nel più breve tempo possibile.

Sale a 11 il numero dei cittadini attualmente positivi al Covid-19, mentre in isolamento domiciliare ci sono 116 persone, identificabili come cittadini positivi, casi sospetti o soggetti che hanno collegamenti con le strutture per cerimonie indicate dalla recente ordinanza regionale.

Il virus non è mai sparito e, soprattutto in questa fase, bisogna prestare la massima attenzione, tenendo alta la guardia e rispettando rigorosamente le regole: saranno elevate sanzioni severe per chi non indosserà la mascherina all’aperto. La superficialità non è ammessa. Occorrono maturità e senso di responsabilità, perché una sola leggerezza può mettere a rischio la vita di centinaia di persone. Remiamo insieme e restiamo uniti per vincere questa sfida. Insieme ce la faremo».

Ancora positivi che purtroppo aumenteranno (si spera di no) nei prossimi giorni. Ci sono ancora tanti tamponi da effettuare e già effettuati dei qual si attende l’esito. Grave la difficoltà per risalire alla catena dei contatti delle persone che hanno partecipato a cerimonie o eventi prsso i due locali chiusi fino al 25 agosto e da dove si è sviluppato il focolaio. Intanto aumenta anche il numero delle persone in isolamento fiduciario: 116 persone.