“La prossima settimana Regione Campania e Comune di Castellammare di Stabia convocati al Ministero dello Sviluppo Economico sulla vicenda Terme di Stabia”.
Ad Annunciarlo in una nota la deputata stabiese M5S Carmen Di Lauro già firmataria nei mesi scorsi di un ordine del giorno in cui si impegnava il Governo, e in particolare il Ministero dello Sviluppo Economico, di proseguire i lavori del tavolo per individuare soluzioni per le Terme di Stabia.
“Ho sollecitato il Ministero a riconvocare il tavolo. I lavori, che hanno subito rallentamenti causa Covid, sono stati avviati lo scorso anno anche alla presenza di Invitalia. L’obiettivo – prosegue Di Lauro – è quello di studiare una strada per il rilancio del complesso termale che comprende sia il nuovo che quello di Piazzale Amendola. Abbiamo l’intenzione tutta di trovare una soluzione e che sia definitiva. La riconvocazione del rappresenta la volontà di proseguire il cammino che porterà alla stipula di un protocollo d’intesa tra gli enti coinvolti per individuare le condizioni ideali per attrarre gli investitori con l’impegno del Mise a finanziare un eventuale progetto di rilancio delle Terme”.