Da tempo ormai era diventato il terrore dei commercianti della zona. Nessuno però ha denunciato i comportamenti dell’uomo. Un pluripregiudicato stabiese classe 71 era diventato “commerciante sine titulo” in via Esposito.
Non è sfuggito ai controlli della polizia commerciale, guidata dal Tenente Donato Palmieri. Questa mattina infatti, i caschi bianchi hanno fatto capolino nella centralissima strada stabiese. Alla richiesta dei documenti, l’uomo ha cominciato ad alzare i toni. Nessuna autorizzazione per la vendita, men che meno per l’occupazione di suolo pubblico. Infatti l’uomo si era ritagliato uno spazio sotto il porticato di un palazzo del centro mettendo in bella vista la merce pronta alla vendita.
Nessuna tracciabilità per la merce esposta in vendita. Scatta il sequestro della merce che, essendo fresca e deperibile, ha portato gli uomini della municipale a decidere di donarla ad una parrocchia del territorio.
Intanto il cinquantatreenne stabiese è stato portato al comando della municipale per le formalità di rito dove gli è stato notificato il provvedimento deciso dal pm di turno: denuncia a piede libero e sanzione di 5000 euro.
Correlati