Ancora disagi per gli stabiesi che risiedono nela zona della stazione di via Nocera o per chi transita. A denunciarlo è la pagina stabiese SOS Stabia – Ricomincio da Tre. In un video si vede una pala meccanica di grandi dimensioni transitare prima per via Cosenza e poi per via Grotta San Biagio.
Proprio nella strettissima via Grotta San Biagio, a causa delle dimensioni, la macchina operatrice è costretta a transitare sul marciapiede. Evidenti danni al manto stradale si vedono dal video pubblicato: asfalto consumato dai cingoli della pala meccanica, marciapiedi con chiari segni di cedimento, cediemento di alcuni tratti di asfalto.
Tutti danni che ricadono sulle spalle degli stabiesi a causa di questi lavori che stanno andando avanti ad ogni costo, anche soltanbto per arrivare alla stazione circum di Castellammare centro.
“Non è la prima volta che succede – dice un residente della zona – Qua qeste scene ormai sono all’ordine del giorno. siamo prigionieri in casa a causa del traffico, del rumore e dello smog che si crea con tutti questi mezzi d’opera”. EAV sta andando avanti, è il caso di dirlo, ” come un treno” su questi lavori (certamente non rispecchia il servizio offerto all’utenza con la Circum con continui disagi e disservizi,ndr), nonostante sul sottopasso ci sia stato una brusca frenata da parte della Prefettura nella ocnfwerenza die servizi di qualche giorno fa.
Intanto, nonostante la città ed i comitati di quartiere sono con il fiato sospeso fino alla nuova amministrazione comunale che dovrà decidere su Sottopasso si oppure Sottopasso no, i lavori di traforo della collina di Varano continuano, come continuano disagi e problemi pe ri residenti della zona.
Ciro Serrapica
Correlati