Dieci milioni per valorizzare le ville di Stabia, l’annuncio di Zuchtriegel 

Dieci milioni per valorizzare le ville di Stabia, l’annuncio di Zuchtriegel 

Dieci milioni per valorizzare le ville di Stabia. Parola di Gabriel Zuchtriegel, direttore del Parco Archeologico di Pompei. Non è mai stato fatto tanto per i siti archeologici di Castellammare di Stabia in termini di valorizzazione. L’impressione è quella di salire sul treno giusto per dare finalmente il giusto risalto ai tesori di Stabia.
“Abbiamo speso due milioni di euro e altri dieci milioni saranno impegnati per la valorizzazione dei siti Villa San Marco e Villa Arianna. Resta da fare molto sui trasporti e in questo cercheremo la collaborazione del Comune di Castellammare di Stabia” è l’annuncio del direttore nel giorno in cui si inaugura il Museo Libero D’Orsi insieme al ministro Sangiuliano.
“Il Museo Archeologico di Stabia è molto più di un museo di opere archeologiche di pregio, per quantità e qualità che evidenziano il valore storico e culturale del territorio stabiano – sottolinea il Direttore Gabriel Zuchtriegel – ma un vero e proprio polo culturale e centro di ricerca di richiamo internazionale, in quanto sede di una scuola di formazione per la valorizzazione dei beni culturali dotata di attrezzature per la digitalizzazione e depositi accessibili per la ricerca e lo studio”.