I posti più belli di Castellammare dove trascorrere la Pasquetta

La pasquetta a casa tua. Ci sono posti incantevoli anche nella nostra Castellammare di Stabia. È possibile scegliere il mare, la montagna e la cultura per trascorrere una pasquetta nostrana senza spostarsi troppo.

MARE

Sulle spiagge libere di Pozzano, approfittando della giornata di sole, sarebbe un’idea per trascorrere qualche ora insieme ad amici e parenti.

MONTAGNA

Non solo Monte Faito, facilmente raggiungibile con la funivia. L’ideale sarebbero i Boschi di Quisisana, proprio alle pendici del Faito, dove è possibile ammirare la fontana del Re.

CULTURA

La meta più bella al momento è proprio il museo archeologico Libero D’Orsi  (nella foto) nei locali della Reggia borbonica, inaugurati in una nuova veste ad inizio marzo. Gli orari e tutte le informazioni utili su come raggiungere con i mezzi il museo è possibile consultarli QUI. Gli amanti della gita culturale possono spostarsi poi alle Ville di Stabia: Villa San Marco e Villa Arianna, due siti di origine romana che fanno rivivere l’antica Stabia. E potrebbe esserci ancora tanto altro se solo fosse fruibile grotta San Biagio.

CENTRO

Non è da escludere nemmeno qualche ora vicino al mare e una passeggiata rigenerante sul lungomare. E poi magari pranzare in uno dei locali tipici che costeggiano la Villa comunale o all’Acqua della Madonna.

Questo e molto altro offre Castellammare. La pasquetta a casa nostra non sarà poi così male.