CAMPANIA, in arrivo contributi economici alle aziende in crisi

In pagamento i contributi per le aziende del settore florovivaistico

Ancora aiuti economici della Campania per i settori in crisi. Come annunciato anche dal Presidente, Vincenzo De Luca, nel corso della sua consueta diretta Streaming settimanale, per le aziende del settore florovivaistico sono in pagamento i contributi. Dovranno aspettare ancora gli appartenenti ad altri settori, tra i quali il settore alberghiero.

Altri settori invece potranno presentare domanda per i contributi a partire da lunedì prossimo e fino al 31 luglio. Intanto il presidente dell’associazione florovivaisti dice soddisfatto: «Sono in pagamento in queste settimane i contributi a favore del comparto florovivaistico previsti dalla Regione Campania nell’ambito del piano socio economico post emergenza Covid-19».

Soddisfatto il presidente dell’associazione florovivaisti della Campania, Vincenzo Malafronte, che plaude «il lavoro celere e puntuale portato avanti dagli uffici regionali e dalle associazioni di categoria nella raccolta delle istanze e nell’erogazione dei fondi».

«Un piccolo ma concreto aiuto “per il nostro comparto che ancora oggi subisce gli effetti negativi del Covid-19 con il conseguente rallentamento della produzione e l’assenza di eventi che stanno mettendo in seria difficoltà il nostro settore» – continua il presidente del consorzio.


Il Consorzio, ricorda lo stesso presidente, «ha svolto fin da subito un ruolo fondamentale di raccolta dei dati per quantificare il danno. La nostra struttura, composta dal dottor Francesco Romano e dalla dottoressa Roberta Giordano, ha predisposto la scheda di valutazione che è stata adottata anche da consorzi e cooperative di altre realtà e ha permesso alla Regione Campania di avere fin da subito un quadro chiaro e dettagliato».