Castellammare, Ruotolo lancia l’osservatorio per mappare i voti della camorra. Vicinanza: “Con noi il malaffare fuori dal palazzo”

Un osservatorio per mappare i voti della camorra. Sandro Ruotolo lancia così l’ambiziosa iniziativa nel giorno in cui l’antimafia assesta un altro colpo alla camorra di Castellammare di Stabia.
“Quando ho accettato di candidarmi a Castellammare di Stabia – spiega Ruotolo – avevo chiaro dentro di me che la battaglia contro la camorra è ancora tutta da combattere. Ho detto che è stato sciolto il Consiglio Comunale ma non è stata sciolta la camorra. Ringraziamo la magistratura e le forze dell’ordine per il lavoro fatto, l’arresto di esponenti di punta del Clan D’Alessandro rappresenta un segnale importante per la citta’: possiamo sconfiggere la camorra, dobbiamo sconfiggere la camorra. Ora bisogna alzare il livello di attenzione sugli ultimi giorni di campagna elettorale: con 580 candidati in campo il rischio di condizionamento ed infiltrazione della camorra è altissimo. Nei prossimi giorni costituiremo un Osservatorio cittadino sui flussi elettorali per comprendere in alcuni quartieri ed in alcune sezioni elettorali la camorra chi farà votare”.
Segue a ruota il candidato sindaco Luigi Vicinanza: “La Grande Stabia si realizza allontanando il malaffare, denunciando la camorra e garantendo sicurezza e trasparenza. Un ringraziamento va alla magistratura e alle forze dell’ordine: l’arresto di importanti esponenti del clan D’Alessandro, ritenuti mandanti dell’uccisione nel 2009 del consigliere comunale Gino Tommasino, ci dimostra che la giustizia vince sempre! Uno dei motivi che mi hanno portato ad accettare la candidatura è proprio la necessità di liberare Castellammare dalla morsa della criminalità organizzata. Il nostro compito sarà proprio questo: tenere lontano dalla cosa pubblica il malaffare. Dobbiamo garantire trasparenza in tutto: Palazzo Farnese deve ritornare a essere la casa dei cittadini e non un comitato d’affari per pochi intimi. Con noi la camorra non farà affari! Lavoriamo tutti insieme con determinazione affinché la nostra città possa finalmente respirare aria di legalità e giustizia” – è quanto dichiara Luigi Vicinanza, candidato sindaco del centrosinistra alle elezioni amministrative di Castellammare di Stabia del prossimo 8 e 9 giugno 2024.