Castellammare, la ricetta di De Stefano: “Città della cultura e una visione green”

Castellammare, la ricetta di De Stefano: “Città della cultura e una visione green”

Castellammare. «Idee chiare per una citta che si proietta verso il futuro all’insegna del turismo, della cultura e dello sviluppo sostenibile».
L’avvocato Gaetano De Stefano, candidato al consiglio comunale con la lista Stabia Unica nella coalizione di centrodestra a sostegno del candidato sindaco Mario D’Apuzzo, sottolinea i punti cardine di un programma basato sulla continuità con l’amministrazione uscente, nella quale ha svolto un ruolo di primo piano nell’esecutivo in qualità di assessore con delega agli eventi, allo sport e alle innovazioni tecnologiche.
«Sono pronto a mettere in campo tutto il mio impegno, la mia competenza e la mia esperienza amministrativa per valorizzare sempre più il nostro patrimonio storico e artistico, che ha svoltato con l’inaugurazione del Museo Archeologico Libero D’Orsi nel Palazzo Reale di Quisisana, grazie alla volontà ferrea dell’amministrazione di centrodestra in sinergia con il Parco Archeologico di Pompei – prosegue De Stefano – Quisisana sarà un hub di cultura: con i finanziamenti intercettati dal centrodestra sono in corso gli interventi per il restyling di viale Ippocastani e la realizzazione del Museo Civico di Stabia, che inaugureremo nei primi 100 giorni di amministrazione.
Continueremo a promuovere eventi culturali di grande successo e a collaborare con le associazioni locali per coinvolgere la comunità nelle attività di arte e cultura. Penso, in particolare, all’esperienza di Quisilegge, il “festival del libro’ che per la prima volta ha avuto luogo su iniziativa di un’amministrazione comunale a Castellammare e che promuoveremo nuovamente, per renderlo un pilastro della promozione culturale su scala nazionale ed internazionale».
De Stefano ha portato avanti una scelta coerente, candidandosi nella lista “Stabia Unica” e sposando un progetto politico che, nell’alveo della coalizione di centrodestra, punta a portare avanti sul territorio e tra i banchi del consiglio comunale.
«Con Stabia Unica ho in mente una serie di progetti ambiziosi in città – prosegue De Stefano – Voglio promuovere l’innovazione e lo sviluppo economico, creando opportunità per le imprese locali e per i giovani. Voglio potenziare i servizi pubblici e migliorare la qualità della vita dei cittadini.
Voglio valorizzare lo sport: realizzeremo il centro sportivo Giancarlo Siani al Cmi, con i tondi intercettati dal centrodestra e con il supporto del Governo nazionale, entro i prossimi 6 mesi.
Così faremo anche per il centro sportivo nei pres si della scuola Denza e a traversa Cantieri Mercantili. E valorizzeremo il turismo, in scia al percorso intrapreso anche con l’infopoint turistico che, traendo spunto da una mia idea, oggi e una realtà nel chiosco in stile liberty in villa comunale».
De Stefano guarda avanti con ottimismo e fiducia. «Il nostro obiettivo e quello di costruire un futuro migliore per Castellammare, unendo le forze della comunità e lavorando insieme per raggiungere tanti traguardi – conclude Gaetano De Stefano – Abbiamo una visione di città molto chiara, abbiamo progetti finanziati per oltre 80 milioni di euro grazie ai fondi intercettati dal centrodestra, tra cui 12 milioni per il rilancio delle Antiche terme, che saranno nuovamente il fiore all’occhiello di Castellammare di Stabia. Abbiamo espresso chiaramente il nostro no al sottopasso di via Cosenza, per tutelare tutti i cittadini, in particolare il rione San Marco, dai disastri voluti dalla Regione Campania. Puntiamo ad un futuro green, con scelte chiare per la sostenibilità ambientale all’insegna della linea verde. Con il sostegno di tutti, puntiamo a realizzare grandi cose per la nostra citta. Il momento della svolta e arrivato e insieme possiamo fare la differenza»