Castellammare, settimana decisiva per la giunta. Tutti i probabili assessori

Castellammare, settimana decisiva per la giunta. Tutti i probabili assessori

Inizia la settimana decisiva per la composizione della giunta di Castellammare di Stabia. Il sindaco Vicinanza inizia il secondo giro di valzer con gli incontri bilaterali con liste civiche e partiti.
Il nodo principale è il presidente del consiglio che andrebbe di diritto a Roberto Elefante, a cui tra l’altro toccherà convocare il primo consiglio comunale presumibilmente intorno alla metà del mese di luglio, quando la commissione elettorale avrà terminato le verifiche e inviato tutto in prefettura.
Il Pd chiede due caselle in giunta. La componente di Elefante mette sul piatto Andrea Ciccarelli, dai rumors delle ultime ore. L’area Casillo punta su una donna, tra Fiorella Girace e Nora Di Nocera.
Per la lista del sindaco il favorito sembra sempre Giuseppe Di Capua, mentre la formazione più vicina al primo cittadino potrebbe esprimere di concerto con Base Popolare l’assessore all’urbanistica. In questo caso il nome nuovo è quello di Mariacristina Menduto.
Uniti per Stabia punta sul giornalista e architetto Peppe Mercatelli, a cui potrebbe andare lo sport o i lavori pubblici.
Il Movimento Cinque Stelle punterebbe su Delia Di Maio, presidente dell’associazione che riunisce i B&b stabiesi. Oppure su Alessandra Polidori, funzionaria regionale.
C’è da capire se le liste minori riusciranno a spuntarla in questo primo step. Da oggi inizia il secondo giro di consultazione, sarà la settimana decisiva.