Luglio 1998 Classe 5A. Si concluse quell’epoca in cui la spensieratezza la faceva da padrona e i loro visi erano ancora paffutelli senza età.
“Ci salutammo con un lungo abbraccio portando con noi quelli che sarebbero stati i più belli della nostra vita, ma ancora non lo sapevamo. Finì così il nostro percorso alle superiori” raccontano gli alunni ormai cresciuti.
Luglio 2024. 26 anni dopo l’incontro, come se nulla fosse cambiato: Ognuno di noi con la propria vita, con un passato da raccontare, tra brutte e belle esperienze, finalmente ci siamo riuniti intorno ad una tavola quasi tutti insieme e ci siamo raccontati come si fa in una grande famiglia Orgogliosi di tutti e sempre ridendo fino alle lacrime. Per una sera abbiamo lasciato a casa chi siamo diventati oggi, ed era come se fossimo tornati fra i banchi di scuola. Nessuno era qualcuno. Eravamo lì, ognuno col suo soprannome e ancora nel viso lo stesso sguardo di allora.
E per una sera, questa sera, abbiamo assaporato di nuovo quel senso di spensieratezza aggiungendo a quei ricordi del ’98, un altro piccolo tassello nella vita di ognuno di noi
Noi della 5A.
Correlati