Caos all’ufficio postale centrale di Castellammare di Stabia. Nel secondo giorno del mese, giorno di pagamento delle pensioni, non c’è disponibilità di soldi destinati ai prelievi ed alle pensioni nelle casse di via Plinio. “Non sono arrivati i soldi” rispondono continuamente gli operatori delle casse agli utenti.
Purtroppo è un disservizio continuo quello che registrano i correntisti. Spesso, o quasi sempre, si è limitati nel prelevamento di contanti, pur sotto soglia di legge. Disservizio che purtroppo ricade anche su categorie di commercianti, pensionati o piccoli risparmiatori che sono poco avvezzi all’utilizzo della moneta elettronica o che, per svariate esigenze, hanno necessità di contante.
“Molto spesso gli ATM non sono funzionanti o non hanno contanti – sbotta un utente – oppure ci sono file interminabili”. Disservizi continui quindi nell’ufficio principale stabiese ma pare non sia isolato, infatti la risposta nei vari uffici è sempre la stessa: “Abbiamo pochi soldi, pagate con la carta”. Tutto questo a beneficio dei gestori di metodi di pagamento ed a scapito di chi non vuole innovarsi e continuare a pagare, nei limiti consentiti, in contanti.
Correlati