Castellammare ritorna a sognare con la Juve Stabia, esordio da favola a Bari

Che Juve Stabia a Bari! Esordio da favola in serie B per le Vespe di Castellammare. Tutto perfetto o quasi. La squadra di Pagliuca al San Nicola gioca una partita da leader, a lunghi tratti padrona del campo, capace di rifilare tre gol ai blasonati pugliesi. Finisce 3-1 per la Juve Stabia.
È la vittoria dei veterani, della vecchia guardia. Pagliuca conferma quasi per intero la squadra che stracciato il campionato di serie C. Ed ha ragione. Perfino Folino riesce ad essere decisivo, nonostante abbia giocato pochissime partite da titolare lo scorso anno. È suo il gol del raddoppio, in pratica una fotocopia del vantaggio di Bellich dopo poco più di venti minuti di gioco. Due gol su calcio piazzato e uno schema perfetto e ormai ben collaudato.
C’è poi spazio per il tris firmato Artistico, entrato in corso d’opera per dare il colpo di grazia al Bari. Questa volta su un’azione da manuale conclusa con un tiro al volo dell’attaccante arrivato dal Francavilla via Lazio.
Solo nel finale il Bari accorcia le distanze. Troppo tardi per rimontare una Juve Stabia quasi perfetta, un esordio da favola per coronare il ritorno ufficiale in serie B. Castellammare vuole vincere e ritorna a sognare…
Daniele Di Martino