Fratelli di Stabia, gli Esposito incantano a suon di gol l’Italia del calcio

I fratelli di Stabia.In giro per l’Italia e tra i campionati di serie A e B, gli Esposito danno lustro alla città di Castellammare di Stabia, in una week end sportivo da incorniciare.
Le statistiche non hanno mai fatto registrare un record simile: tre fratelli che vanno in gol nello stesso turno di campionato tra A e B.I fratelli Esposito sì.
Salvatore, Pio e Sebastiano.Forze della natura e cresciuti a pane e pallone, grazie a papà Agostino che in passato ha allenato anche la Juve Stabia.
Una carriera da allenatore interrotta (almeno ad alti livelli) per seguire i figli prima a Brescia e poi all’Inter.Predestinati.
Ebbene, in una sola giornata di campionato i tre fratelli hanno messo a segno quattro gol e un assist.Pio ha segnato una doppietta e uno dei gol è arrivato proprio su cross del fratello maggiore Salvatore, entrambi in campo con la maglia dello Spezia in serie B (4-2 alla Carrarese).
Salvatore ha poi trasformato un calcio di rigore.Sebastiano Esposito è andato a segno sabato pomeriggio con la maglia dell’Empoli in serie A.
Una storia di calcio incredibile, unica nel suo genere.
Daniele Di Martino