Juve Stabia came back. Battuta la capolista Pisa e primo successo al Menti

Juve Stabia came back. Dopo due sconfitte consecutive e con una squadra rivoluzionata, la squadra di Pagliuca riesce a battere la capolista Pisa allenata da Pippo Inzaghi. Un gol per tempo regalano tra l’altro la prima vittoria al Romeo Menti.
È una grande Juve Stabia quella del primo tempo, che dopo dodici minuti è già in vantaggio con Vernier, che mette dentro dopo un palo di Maistro su punizione dal limite. Poi almeno due occasioni limpide per chiudere la partita già nel primo tempo. Ma la Juve Stabia è destinata a soffrire, anche se la capolista Pisa non riesce mai ad affondare veramente il colpo. Il secondo tempo la squadra stabiese è un calo, ma non molla.
Anche nel più classico degli arrembaggi dei pisani, l’unico tiro nello specchio della porta è un rasoterra telefonato per Thiam.
Decisivi poi i cambi di Pagliuca. Fuori Adorante e Candellone molto stanchi per la partita di sacrificio. Dentro Piscopo e Artistico, il duo che regala il raddoppio a un quarto d’ora dalla fine. Il primo imbecca il secondo che non sbaglia. Tripudio al Menti. La Juve Stabia è tornata.
Daniele Di Martino