Il grande cuore dei fratelli Esposito, i campioni di Empoli e Spezia aggiustano il campetto del rione Cicerone

Promesse del calcio italiano, calciatori ormai affermati sui campi di serie A e B.Senza dimenticare le origini e pronti a tendere una mano ai ragazzi del quartiere dove hanno imparato a giocare a calcio.
Il grande cuore dei fratelli Esposito: Salvatore, Sebastiano e Pio.Nei prossimi mesi saranno impegnati a garantire il rifacimento del campetto del rione Cicerone, di fronte la casa che li ha ospitati da piccoli.
La sosta di campionato è stata l’occasione per ritornare a Castellammare di Stabia e iniziare questo progetto.Ieri erano presenti Salvatore (nel giorno del suo compleanno) e Sebastiano, quest’ultimo reduce dal gol contro la Lazio con la maglia dell’Empoli.
Domenica è andato in gol ancora una volta anche Pio, il più piccoli dei fratelli, che però non era presente a Castellammare perché convocato con la nazionale under 21.Salvatore e Sebastiano hanno palleggiato nel campetto che li ha visti crescere, a pochi passi dal Romeo Menti.
Ieri hanno rimosso da soli parte dell’erba sintetica ammalorata e nelle prossime settimane sono pronti a far sostituire il manto erboso di quel campetto di periferia che ha visto nascere i campioni che ora sono diventati.C’è poi un filo che lega Salvatore alla Juve Stabia: un rapporto fraterno con Andrea Adorante, nato ai tempi delle giovanili dell’Inter.
Il bomber gialloblù sta trascinando la squadra di Pagliuca in serie B.I fratelli Esposito sono legatissimi alla città di Castellammare e chissà che un giorno non possano indossare quella maglietta che hanno sempre desiderato, magari nell’olimpo del calcio italiano.
dadimar